7.5 C
Rimini
mercoledì, Dicembre 11, 2024
HomeMovieW I C K E D

W I C K E D

Date:

Ultime News

Uno dei musical più iconici di sempre arriva al cinema. Una storia di amicizia femminile e molto altro. Una riflessione anche su diversità e apparenza

Le persone nascono malvagie? O la malvagità viene loro imposta?”, recita così la voce off nel trailer del film più atteso del mese: l’adattamento della prima parte di un musical di grandissimo successo che va in scena a Broadway, senza sosta, sin dal 2003. Si tratta di uno dei musical più iconici e premiati di sempre, Wicked, diretto da Jon M. Chu. La storia si basa sul romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta (1995) di Gregory Maguire, rivisitazione del libro Il meraviglioso mago di Oz (1900) di Lyman Frank Baum. Quello che avviene sul palco, e ora anche sul grande schermo, mette al centro due giovani aspiranti streghe da poco entrate nella prestigiosa scuola di stregoneria, destinate a diventare grandi amiche (anche se il loro legame può sembrare del tutto improbabile!), meglio note come la Strega Cattiva dell’Ovest e la Strega Buona del Sud. Una, Elphaba (interpretata da Cynthia Erivo), ha la carnagione verde e l’altra, Glinda (Ariana Grande) è invece bionda e angelica. “Il giorno del mio 25esimo compleanno sono andata a vedere lo spettacolo. Non avevo mai sentito e visto nulla del genere. Ricordo che era una sera di pioggia e non mi ero mai sentita così viva. Mi sono sentita sulle nuvole”, ha commentato l’attrice Cynthia Erivo.
Durante il CinemaCon di Las Vegas il presidente e CEO della Universal, Donna Langley, ha detto: “Il mondo ha amato e celebrato questo musical per più di vent’anni. È la prova che il nostro futuro è illimitato”. E il regista ha commentato: “Abbiamo sognato molto, molto, molto in grande per Wicked. Volevamo onorare il materiale originale però volevamo anche creare un nuovo mondo a sé stante, una terra magica piena di immagini e suoni che vi stupiranno”.
Il cast è incredibile. Ne fanno parte il premio Oscar Michelle Yeoh (nei panni di Madame Morrible), Jeff Goldblum (che interpreta il Mago di Oz) e Jonathan Bailey (Fiyero). Come per il musical teatrale, c’è stata molta attenzione per la colonna sonora del film che, curata da Stephen Schwartz, include sia alcuni brani della pièce originale molto amati dal pubblico internazionale (come Defying Gravity, Popular e For Good) e nuovi canzoni inedite.
Wicked è un film in cui e per cui si è sognato molto in grande, e la stessa dimensione e passione viene trasmessa e trasferita allo spettatore, lo possiamo assicurare!

“MI SONO SENTITA SULLE NUVOLE”, CYNTHIA ERIVO RIGUARDO LA PRIMA VOLTA CHE HA VISTO IL MUSICAL

Regia: Jon M. Chu
Cast: Michelle Yeoh, Cynthia Erivo, Jeff Goldblum, Jonathan Bailey, Ariana Grande, Keala Settle, Bowen Yang, Bronwyn James, Adam James, Colin Michael Carmichael, Alfredo Tavares
Genere: Fantasy, Drammatico
Distribuzione: Universal Pictures

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui