20.8 C
Rimini
lunedì, Luglio 14, 2025
HomeFilmIL GLADIATORE II

IL GLADIATORE II

Date:

Ultime News

La 14ª edizione di Ciné chiude con un bilancio sorprendente

SI CHIUDE CINÉ 2025: CRESCONO LE PRESENZE CON LA...

Con Riviera Magazine comincia la lunga estate made in Romagna.

Il nuovissimo numero arriva con un mood estremamente estivo. Disponibile...

AlI’talian Global Series Festival di Rimini applausi per Amendola e il cast

  il ritorno de i cesaroni segna un passaggio generazionale...

Kevin Spacey ospite d’onore e premio alla carriera all’Italian Global Series Festival.

  Kevin Spacey ospite d'onore e premio alla carriera all'Italian...

A Natale 2025 torna Checco Zalone con la sua nuova pellicola Buen Camino

«Buen Camino», il nuovo film di Checco Zalone, diretto...

PAUL MESCAL, DENZEL WASHINGTON E PEDRO PASCAL RACCOLGONO IL TESTIMONE DI RUSSELL CROWE

Il film più epico che vedremo quest’anno sul grande schermo. E c’è già chi scommette in molte candidature ai prossimi Premi Oscar. Il gladiatore è tornato!

IL SEQUEL DEL CAPOLAVORO DI RIDLEY SCOTT CHE ARRIVA QUASI 25 ANNI DOPO IL KOLOSSAL CHE NEL 2000 SI RIVELÒ CAMPIONE DI INCASSI e l’anno successivo vinse cinque premi Oscar – è pronto a conquistare il grande schermo e il grande pubblico di tutto il mondo, e c’è già chi scommette in una valanga di nuove candidature.
In breve si può dire che si tratta di un’epopea visivamente sbalorditiva, con una costruzione scenica incredibile, un cast stellare e un’azione serrata e precisa che lascia senza fiato. Cosa succede nel film? Il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.

 

Non è solo la critica internazionale ad esaltare la bellezza del film ma anche alcune star, tra questo Denzel Washington, che in esso ha un ruolo chiave, che ha così commentato: “Non sono stati bravi. Sono stati fantastici entrambi.
Non era facile seguire le orme del primo film e Paul ce l’ha fatta. È diventato ‘il gladiatore’. Io non dovevo fare altro che questo (sorseggiare acqua con il mignolo alzato). Quello era il mio lavoro . Basta girare il bicchiere, girare il calice tenendo quello che avevo nell’altra mano e assicurarmi di non calpestare il mio vestito”.
Dopo quasi un quarto di secolo quindi l’attrice Connie Nielsen torna nel ruolo di Augusta Lucilla, la madre di Lucio e ha confessato che inizialmente era molto preoccupata per la trama: “Poi ho letto la sceneggiatura e ho detto, ‘Sì, sì va bene’, è stato come un sollievo”. E riguardo il suo personaggio ha aggiunto: “vive in stato costante di strazio e allo stesso tempo di amore, devo interpretare una donna che prova la gioia di essere amata da un uomo straordinario (Pedro Pascal nel ruolo di Marco Acacio) e allo stesso tempo ha perso la cosa più preziosa della sua vita, suo figlio, inoltre è anche prigioniera di due folli (gli imperatori Caracalla e Geta, rispettivamente Fred Hechinger e Joseph Quinn)”.
Insomma, Il Gladiatore II è l’evento epico dell’anno cinematografico che sta per volgere verso il termine. È la chicca che tutti aspettano e che dovrebbe raggiungere vette altissime di box office e di consensi. Le reazioni per il momento sono tutte positive e già il cast scelto ha un effetto calamita su moltissimi spettatori. E per chi teme che si possa sentire la mancanza sullo schermo di Russell Crowe, niente paura, non è affatto così!

Regia: Ridley Scott
Cast: Pedro Pascal, Denzel Washington, Connie Nielsen, Paul Mescal, Djimon Hounsou, Joseph Quinn, May Calamawy, Fred Hechinger, Derek Jacobi, Lior Raz, Matt Lucas, Peter Mensah
Genere: Azione, Avventura, Drammatico
Distribuzione: Eagle Pictures

adv

spot_imgspot_img

Subscribe

- Tutti gli eventi del Cinema

- Sfogliabile gratuito mensile

- Tante Novità e offerte degli sponsor.

People

Articolo Precedente
Prossimo Articolo

COMMENTA

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui